NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salita di Cellara, domani le verifiche

     

     

    Salita di Cellara, domani le verifiche

    16 giu 11 Semaforo verde per la sesta "Salita di Cellara", prima prova del Tivm Sud. I 223 piloti iscritti scalpitano e domani pomeriggio, con le verifiche tecniche e sportive che inizieranno alle 14,30, nei saloni di "Auto per tutti" a Piano Lago, si comincerà a fare sul serio. Si riparte dagli ultimi due successi (tre complessivi su questo tracciato) conquistati da Antonino Iaria, che correrà a bordo di una Osella Pa 20 S 3000 (Aci Reggio Calabria). "Se vincessi una quarta volta, dovrebbero darmi la cittadinanza", scherzò un anno fa, dal gradino più alto del podio. Quest'anno non sarà facile ripetersi, vista la concorrenza. Su Formula (Lola B Zytek 3000, Jonia Corse), Carmelo Scaramozzino è tra i favoriti della vigilia, senza dimenticare i cosentini Antonio Ritacca (Osella Pa 20 Bmw, Cosenza corse), Emilio Scola (Osella Pa 20 S Puntese corse), Silvio Reda (Osella Pa 20 S Cosenza corse), Francesco Caruso (Radical, Cosenza corse). Grande attesa per l'esordio su Osella Pa 21 S della Cosenza corse per Domenico Scola, nipote omonimo di uno dei più famosi campioni dell'automobilismo in salita. Grande attesa anche per la affascinanti vetture Formula, Antonello Sorrentino (Dallara Formula), Mirko Paletta (Formula Renault) e Attilio Ferragina (Gloria). Alla gara sono associati anche il trofeo "Silvio Molinaro" e il trofeo "Asso Minicar". La Cosenza corse del presidente Sergio Perri ha ultimato i preparativi sul tracciato - ieri la commissione di Vigilanza ha dato l'ok definitivo. La gara si correrà in due manche, su un circuito di 5,8 chilometri che dalla località Castagneto va a raggiungere Colle d'Ascione. All'organizzazione della gara contribuiscono anche l’Aci, la Provincia, la Regione, la Csai e il Coni, e i comuni di Aprigliano, Cellara, Piane Crati e Figline Vegliaturo. Saranno presenti l’Osservatore Mario Maulu, lo Sportivo Nazionale Giacomo Rescigno e il Tecnico Nazionale Michele Conte. Sabato alle 9,30 i piloti inizieranno a sfrecciare sull'asfalto per le prove ufficiali. Domenica, alle 10, il segnale di start della sesta "Salita di Cellara", prima prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna. (C.M.)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore