NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiesto l'ergastolo per giovane che uccise 25enne a S.Gregorio d'Ippona

     

     

    Chiesto l'ergastolo per giovane che uccise 25enne a S.Gregorio d'Ippona

    16 giu 11 La condanna alla pena dell'ergastolo è stata chiesta per Emanuele Rocco Valenti, di 22 anni, imputato nel processo per l'omicidio di Michele Brogna, 25 anni, compiuto il 18 febbraio del 2009 a San Gregorio d'Ippona. La richiesta di condanna è stata avanzata dal pubblico ministero, Michele Sirgiovanni, al termine della requisitoria dinanzi ai giudici della Corte d'assise di Catanzaro. Il pubblico ministero ha chiesto ai giudici di riconoscere all'imputato tutte le aggravanti contestate e che alla pena dell'ergastolo venga aggiunto anche l'isolamento per 18 mesi. Nel corso dell'udienza sono intervenuti anche i legali di parte civile che hanno avanzato la richiesta di risarcimento per i familiari della vittima. I difensori hanno chiesto l'assoluzione del loro assistito. Il processo è stato aggiornato al 21 luglio quando sarà emessa la sentenza. L'accusa sostiene che Valenti incontrò la vittima in una zona periferica di San Gregorio d'Ippona e, dopo averlo fatto inginocchiare, gli sparò un colpo di fucile alla testa. Il movente del delitto sarebbe riconducibile ad una vendetta perché la vittima accusava Valenti di essere un confidente delle forse dell'ordine.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore