NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tutto pronto per la corsa in salita di Cellara: iscritti in 223

     

     

    Tutto pronto per la corsa in salita di Cellara: iscritti in 223

    15 giu 11 È iniziato il countdown verso la sesta edizione della Salita di Cellara. La scuderia che organizza l’evento, la Cosenza corse del presidente Sergio Perri, ha appena concluso le operazioni di iscrizione dei piloti. Saranno 223 le vetture che si contenderanno la vittoria assoluta e di gruppo. Il tracciato è lungo 5,8 chilometri e si estende dalla località Castagneto fino a raggiungere Colle d’Ascione. La gara sarà valida quale prima tappa del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e per il trofeo “Silvio Molinaro”. All’ organizzazione della cronoscalata collaborano anche l’Aci, la Provincia, la Regione, la Csai e il Coni, e i comuni di Aprigliano, Cellara, Piane Crati e Figline Vegliaturo. Favorito d’obbligo della vigilia, visti i successi ottenuti a Cellara, è Antonino Iaria, che correrà a bordo di una Osella Pa 20 S 3000 (Aci Reggio Calabria). Iaria ha vinto nelle ultime due edizioni, e conta tre successi complessivi. Non è da meno l’altro reggino, Carmelo Scaramozzino (Lola B Zytek 3000, Jonia Corse) di categoria E2 M, che a Cellara ha vinto due volte. In più, ci sarà da superare la concorrenza del veterani Antonio Ritacca, che correrà su Osella Pa 20 Bmw (Cosenza corse), Emilio Scola (Osella Pa 20 S Puntese corse), Silvio Reda (Osella Pa 20 S Cosenza corse). Tra le novità della manifestazione ci sarà l’esordio assoluto, sui tracciati in salita, per il giovane Domenico Scola, nipote del campione don Mimì, che correrà al volante di una Osella Pa 21 S della Cosenza corse. Su Radical, correrà anche il cosentino Francesco Caruso. Nel gruppo E2 M, occhio alle scorribande di Antonello Sorrentino (Dallara Formula), Mirko Paletta (Formula Renault) e Attilio Ferragina (Gloria). A dare spettacolo ci saranno anche la Ferrari 360 (Cosenza motorsport) di Ivan Fava, e la Porche di Gabriele Mauro. Coloreranno la manifestazione anche trenta vetture del trofeo Asso Minicar, tra le quali la 126 di Francesco Mercuri e la 500 di Domenico Procopio. Ai bordi del tracciato saranno presenti l’Osservatore Mario Maulu, lo Sportivo Nazionale Giacomo Rescigno, e il Tecnico Nazionale Michele Conte. Le verifiche tecniche e sportive alle vetture saranno effettuate venerdì, presso i padiglioni di “Auto per tutti” a Piano Lago. Sabato alle 9,30 l3e prove. Domenica, a partire dalle 10, la gara.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore