NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo a cosche ndrangheta, Regione Lombardia parte civile

     

     

    Processo a cosche ndrangheta, Regione Lombardia parte civile

    14 giu 11 La Regione Lombardia ha chiesto di costituirsi parte civile nel processo milanese alle cosche della 'ndrangheta che vede imputate 39 persone arrestate nel maxi-blitz 'Infinito' della Dda milanese del luglio 2010, che in totale portò in carcere oltre 170 persone nella sola Lombardia. Alla seconda udienza del processo, che si è tenuta nell'aula bunker di via Ucelli di Nemi, ha partecipato, tra i detenuti, anche Giuseppe 'Pino' Neri, che era, secondo gli inquirenti, a capo della struttura di vertice della 'ndrangheta in Lombardia. Nella prima udienza avevano chiesto di costituirsi parti civili, tra gli altri, anche la Regione Calabria, il Ministero dell'Interno, i comuni di Bollate e Pavia, oltre a un imprenditore 'vittima' d'estorsione, Augusto Agostino, rappresentato dall'avvocato Carmelo Scambia. Oggi è arrivata la richiesta anche della Federazione italiana antiracket (Fai) di Tano Grasso. I giudici decideranno su tutte le istanze di parte civile nella prossima udienza del 30 giugno. Oggi il collegio ha respinto tutte le eccezioni presentate dalle difese che si opponevano alla riunione di alcuni procedimenti pendenti nei tribunali di Monza e Pavia a carico di alcuni degli imputati a quello in corso a Milano, con al centro l'accusa di associazione mafiosa. Il processo con rito abbreviato davanti al gup di Milano Roberto Arnaldi e a carico di 119 persone, coinvolte sempre nella maxi-operazione di luglio, proseguirà invece giovedì prossimo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore