NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cento iscritti per la corsa in salita di "Cellara"

     

     

    Cento iscritti per la corsa in salita di "Cellara"

    12 giu 11 Sono già cento i piloti iscritti alla sesta edizione della cronoscalata di Cellara – da questa stagione inserita nel calendario del Trofeo Italiano Velocità Montagna – che si correrà nel prossimo fine settimana. La gara è organizzata dalla Cosenza corse del presidente Sergio Perri, in collaborazione con l’Aci del presidente Corradino Aquino, con la Provincia, la Regione, la Csai e il Coni, e con la partnership dell’Unione dei Casali, i comuni di Aprigliano, Cellara, Piane Crati e Figline Vegliaturo. Per la prima volta, la “Salita di Cellara” sarà associata al Tivm, e, oltre a far parte del trofeo “Asso MiniCar”, sarà valevole quale seconda tappa del Trofeo Silvio Molinaro, in onore del figlio del pilota luzzese Eugenio Molinaro, prematuramente scomparso. Il manto stradale, in ottime condizioni, ha appena subito l’intervento dei tecnici della Provincia e in settimana verrà dato l’ok, dopo il collaudo definitivo, da parte della Commissione di Vigilanza. Intanto, gli uomini della Cosenza corse lavorano sul tracciato per garantire alla meravigliosa cornice di pubblico che certamente invaderà Cellara – e ai piloti in competizione – la massima sicurezza. E il massimo divertimento per uno spettacolo che è solo il preludio della grande festa di sport che, in agosto, sarà rappresentata dalla “Salita della Sila”, da quest’anno nuovamente gara di Campionato Italiano Velocità Montagna. Dopo i tre successi conquistati su questo circuito – che dalla località Castagneto si inerpica fino a Colle d’Ascione per 5,8 chilometri – il reggino Antonino Iaria tenterà il poker, ma a insidiarlo, senza ombra di dubbio, ci saranno i vari Scaramozzino (che ha già confermato la sua iscrizione), Ritacca, Reda, Caruso, Emilio Scola. Dato intrigante proprio relativamente alla dinastia Scola: a Cellara farà l’esordio sui circuiti in salita il giovanissimo Domenico Scola Junior (già campione di kart) che correrà al fianco del nonno don Mimì e, appunto, dello zio Emilio. Per vedere anche il papà Carlo Scola a bordo della sua Osella bisognerà attendere la Sila, quando tutti e quattro sfrecceranno in pista. Intanto, la Cosenza corse è presente anche alla prima “Mostra scambio del Regno delle due Sicilie auto, moto, ricambi e accessori d'epoca" organizzata da “Passione retrò” che si tiene al Comac di Montalto. Domani sera si chiuderanno le iscrizioni. In fase di gara, Osservatore sarà Gianluca Marotta, Sportivo Nazionale Giacomo Rescigno, Tecnico Nazionale Michele Conte. Venerdì, come da programma, avranno luogo nei padiglioni di “Auto per tutti” a Piano Lago le verifiche tecniche e sportive alle vetture. Le prove in due manches inizieranno sabato alle 9,30 mentre la bandiera a scacchi della sesta “Salita di Cellara” verrà sventolata domenica alle 10. C.M.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore