NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Due borse di studio consegnate all'Ospedale Ciaccio

     

     

    Catanzaro, Due borse di studio consegnate all'Ospedale Ciaccio

    11 giu 11 Due borse di studio sono state erogate per l'Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. La prima è della Camera di commercio del capoluogo di regione, in partnership con l'istituto di credito Banca Nuova, alla struttura operativa complessa di Ortopedia e traumatologia del presidio Pugliese, mentre la seconda è opera dell'Associazione Acsa & Ste Onlus in favore del Centro regionale per la thalassemia e diagnosi prenatale", guidato da Maria Concetta Galati, che opera nell'ambito dell'Uoc di Ematoncologia pediatrica del presidio Ciaccio-De Lellis. "Quest'ultima - è scritto in una nota - sarà intitolata al dott. Salvatore Pascale, stimato professionista, che svolgeva la sua opera presso l'unità operativa complessa di Patologia neonatale, prematuramente scomparso in seguito ad un drammatico incidente stradale". Beneficiario di una borsa di studio sarà il reparto di Ortopedia e traumatologia del presidio Pugliese, diretto dal primario Giuseppe Barilaro, che, in questi anni, ha registrato "numeri" e prestazioni di elevato spessore qualitativo "pur a fronte - evidenzia il commissario straordinario dell'A.O. - di quella che è stata una situazione di emergenza, dovuta alla riduzione del personale medico per i tagli imposti al pianeta Sanità. L'intero reparto guidato e diretto con grande professionalità e spirito di sacrificio e abnegazione dal dott. Barilaro ha fatto sì che venissero date risposte tempestive e cure adeguate ad un'utenza variegata e numericamente importante, proveniente da quasi tutta la Regione". Nel 2010 i ricoveri ordinari totali sono stati 1.208. Tra le attività secondarie spiccano le circa 11 mila visite ambulatoriali o di consulenza e le circa 3.500 prestazioni ambulatoriali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore