NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro, Sindaco Traversa "A breve fine lavori porto Lido"

     

     

    Catanzaro, Sindaco Traversa "A breve fine lavori porto Lido"

    07 giu 11 Stringe i tempi il sindaco di Catanzaro Michele Traversa per il porto-rifugio di Catanzaro Lido, considerato fondamentale per il rilancio dell'attività peschereccia. "La prima buona notizia - è scritto in una nota - è l'imminente conclusione dei lavori di ripristino e adeguamento delle opere foranee. L'intervento, appaltato dal Ministero delle Infrastrutture, sarà completato entro 10 giorni e l'Ufficio delle Opere Marittime della Calabria provvederà a riconsegnarlo alla Capitaneria di Porto di Crotone e, da questa, perverrà nella disponibilità del Comune di Catanzaro". I lavori effettuati riguardano il ripristino dei due moli; la creazione di un piazzale retrostante il molo di sopraflutto a servizio della darsena destinata alla marineria da pesca; piccoli interventi di escavazione finalizzati a consentire l'ormeggio delle imbarcazioni a ridosso delle nuove banchine dei due moli foranei. Traversa, prosegue la nota, "pensa di mettere immediatamente ordine nell'area del porto. L'idea è quella, non appena ottenuta la riconsegna della struttura, di predisporre un bando per l'assegnazione temporanea degli ormeggi ai soggetti privati che dispongono di pontili galleggianti a norma di legge. Naturalmente, si tratterebbe di una soluzione-tampone, visto che l'obiettivo principale del sindaco è quello di completare il porto-rifugio con le indispensabili opere interne e di arredo. A tale proposito, lunedì 20 giugno è già in programma a Roma un incontro con il sottosegretario alle Infrastrutture, Aurelio Misiti. Il Sindaco chiederà all'esponente del Governo un esplicito impegno per il finanziamento del progetto preliminare, già esistente. Il completamento della struttura portuale è importante ed indifferibile in quanto assicura in un tratto di costa carente di infrastrutture portuali, un sicuro approdo sia all'attività diportistica che a quella della pesca". Le aree a terra (piazzali) e le banchine a servizio del porto sono destinate alle operazioni tecniche per il rimessaggio e la manutenzione, al transito e stazionamento dei veicoli e all'edilizia di supporto per la completa funzionalità della struttura portuale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore