NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Autobus Simet coinvolto in pauroso incidente sulla A1, 12 feriti

     

     

    Autobus Simet coinvolto in pauroso incidente sulla A1, 12 feriti

    04 giu 11 Un morto e dodici feriti e' il bilancio dell’incidente stradale verificatosi ieri pomeriggio sull’Autostrada A1, tra Ceprano e Frosinone, che ha visto coinvolti tre camion ed un autobus della Simet che copre la tratta Reggio Calabria-Roma-Verona. A perdere la vita l’autista di uno dei mezzi pesanti, Enrico De Antonis, 45 anni, rimasto carbonizzato. Gli altri feriti, fortunatamente in modo non grave, sono alcuni dei passeggeri del bus di linea calabrese. Secondo le prime ricostruzioni l'autobus sarebbe stato tamponato da uno dei camion che poi preso fuoco. Lo scontro si è verificato intorno alle 14, mentre sull’autostrada in direzione Nord si procedeva a passo d’uomo. Un incidente, infatti, aveva già creato un incolonnamento. Con i mezzi quasi fermi, davanti a sè, non è riuscito a fermarsi in tempo l’autista del tir che è finito contro il bus, che a sua volta ha tamponato un furgoncino con tre turisti inglesi a bordo e un camion. L’impatto tra il tir e il pullman è stato fatale per l’autista del mezzo pesante, Enrico De Antoniis di 45 anni di Frosinone che è rimasto ucciso dalle fiamme che hanno avvolto la cabina del proprio mezzo. Sono invece riusciti a precipitarsi all’esterno del autobus tutti gli otto passeggeri calabresi e i due conducenti. "Il boato - ha raccontato uno dei passeggeri, Annamaria, avvocato di Cassano all’Jonio salita sul bus a Sibari alle 8,30 - è stato tremendo. Abbiamo subito visto del fumo entrare nel corridoio e ci siamo lanciati dalle porte. Siamo riusciti a scappare, con gli autisti, appena in tempo. Poi tutto ha preso fuoco".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore