NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo morti Marlane: per parte civile è omicidio volontario

     

     

    Processo morti Marlane: per parte civile è omicidio volontario

    03 giu 11 Modificare il capo d'imputazione da omicidio colposo a omicidio volontario. E' questa la richiesta dai legali di parte civile degli operai dell'ex stabilimento Marlane Marzotto di Praia a mare morti per tumore. L'istanza è stata avanzata alla Procura di Paola e alla Procura generale di Catanzaro. Per la morte degli operai è in corso il processo nei confronti di 13 imputati tra responsabili e dirigenti dell'ex stabilimento tessile dismesso nel 2004. Le motivazioni che hanno spinto le parti civili a chiedere la modifica del capo d'imputazione saranno illustrati a Catanzaro nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno i legali dei familiari degli operai deceduti. Il processo per la morte degli operai è in corso dinanzi ai giudici del tribunale di Paola e proseguirà il 24 giugno prossimo. I 13 imputati sono accusati a vario titolo di omicidio colposo, lesioni colpose e disastro ambientale, sia per la morte di una cinquantina di operai sia per le patologie tumorali che hanno colpito un'altra cinquantina di ex dipendenti dello stabilimento.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore