NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Poste Italiane: nessun rischio amianto in ufficio postale di Acri

     

     

    Poste Italiane: nessun rischio amianto in ufficio postale di Acri

    02 giu 11 "Dalle analisi effettuate presso l'ufficio postale di Acri, al fine di individuare la presenza di fibre di amianto, non sono emersi rischi per persone, clienti e operatori". E' quanto si afferma in una nota di Poste italiane dopo che ieri, il sindaco di Acri Gino Trematerra, aveva sollecitato l'adozione di interventi per la messa in sicurezza dei locali dell'ufficio dopo che i dipendenti della struttura hanno proclamato lo stato di agitazione. "La percentuale misurata - prosegue la nota di Poste italiane - è inferiore al valore limite indicato dal decreto 254 del D.lgs 81/2008. L'ufficio postale, costruito secondo i progetti Italposte, è stato interessato da lavori per la realizzazione di uno sportello per la consegna della corrispondenza inesitata. Intervento messo a punto dopo aver inibito l'accesso al personale, sia del recapito che della sportelleria. Una volta completati i lavori l'ufficio è stato riconsegnato, così come prevede il D.M. del 6 settembre 2004, a Poste Italiane dopo un monitoraggio mirato ad accertare la presenza di fibre inquinanti". "L'esito degli accertamenti - conclude la nota - è stato negativo. La presenza di fibre di amianto è, dunque, nei limiti e non rappresenta un rischio per la salute dei cittadini".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore