NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Idoneità per l’elisuperfice ProtCiv di Germaneto

     

     

    Idoneità per l’elisuperfice ProtCiv di Germaneto

    26 gen 11 Il Sottosegretario alla Protezione Civile Franco Torchia, a distanza di pochi giorni dalla visita in Calabria del Capo Dipartimento della Protezione civile Franco Gabrielli, ha annunciato che “grazie alla fattiva collaborazione di tutte le parti coinvolte per il superamento delle emergenze, si è riusciti ad ottenere dall’E.N.A.C. (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) l’idoneità all’impiego diurno e notturno dell’elisuperficie collocata nella sede della Protezione Civile regionale di Germaneto a Catanzaro”. “Si tratta – ha affermato Torchia in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale - di un risultato fortemente positivo in quanto è la prima elisuperficie in ambito regionale ad essere certificata ed abilitata alle operazioni di volo diurno e notturno. La questione ha una rilevanza di forte impatto e si identifica quale valore aggiunto, essenziale per il proseguo delle attività emergenziali del Settore di Protezione Civile nonché per quelle svolte dal servizio di elisoccorso del SUEM 118. E’ anche un segno tangibile ed elemento importante di una più ampia e profonda riorganizzazione avviata da qualche mese dal Settore Protezione Civile della Regione Calabria”

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore