NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarco di 27 immigrati agfani a Crotone

     

     

    Sbarco in barca a vela di 27 immigrati agfani a Crotone

    22 gen 11 Ventisette clandestini tutti di nazionalità Afghana sono sbarcati ieri a Crotone. Lo sbarco è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Dello sbarco si sono accorti i carabinieri che hanno iniziato la ricerca quando ormai si erano già dileguati per le vie della città di Crotone, tra via Cutro e via Mario Nicoletta. I 27 sono stati trasportati al centro di prima accoglienza Misericordia di Isola Capo Rizzuto, dove sono stati accuditi e rifocillati. I clandestini sonotutti in buone condizioni di salute. Tra i 27 immigrati, subito soccorsi ed assistiti da personale della Croce Rossa, anche intere famiglie: nove sono uomini, otto le donne e 10 i minori. Tutti sono stati portati nel Centro di prima accoglienza di Sant'Anna per l'identificazione. Dalle testimonianze raccolte dagli agenti della Questura, gli immigrati sarebbero partiti 5-6 giorni fa dalla costa di una localita' non meglio precisata della Turchia su una barca a vela di 10-12 metri. Arrivati al largo della spiaggia crotonese sono poi sbarcati a riva con due gommoni. Quello di oggi e' il primo sbarco di clandestini sulle coste calabresi del 2011. Lo scorso anno, nel periodo compreso tra agosto e novembre, gli sbarchi furono 12, con circa 700 persone arrivate, e tutti presentavano caratteristiche analoghe a quello di oggi. Anche in quesi casi, infatti, gli immigrati sono giunti in Calabria a bordo di barche a vela o, addirittura, di yatch del valore decine di migliaia di euro.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore