NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Santo Vazzano eletto presidente FederazioneSanita’ di Crotone

     

     

    Santo Vazzano eletto presidente FederazioneSanita’ di Crotone

    19 gen 11 “Le cooperative di medici trasformano la sanità, la fanno diventare a portata di mano, più presente, più vicina alle persone, più attenta”. Questo il messaggio che Katia Stancato, presidente di Confcooperative Calabria, ha lasciato al convegno per il battesimo della FederazioneSanità calabrese che sarà presieduta per i prossimi quattro anni da Santo Salvatore Vazzano eletto al termine dell’assemblea e già consigliere nazionale della federazione di Confcooperative che riunisce le cooperative di medici, farmaceutiche, a specializzazione sanitaria e mutue socio-sanitarie. “Nella difficile situazione della Calabria, le cooperative sanitarie possono fare molto – ha affermato Katia Stancato – per questo Confecooperative, attraverso la Federazione Sanità, vuole assumersi la responsabilità di operare dalla parte dei cittadini, per una sanità più efficiente. La cooperazione può aiutare nel processo che deve rendere la sanità calabrese più trasparente, più partecipata e con una organizzazione più efficace”. “Più trasparente può diventarlo – continua il presidente regionale di Confcooperative – con un maggiore utilizzo della rete informatica. La partecipazione da parte dei cittadini può garantire, inoltre, grazie al controllo costante dei diretti interessati, che si prevengano le degenerazioni e gli appetiti di una cattiva politica. Sul piano organizzativo la cooperazione può mutuare molte esperienze positive che proveremo a riproporre in Calabria. Ci sono ottimi esempi in Piemonte, Toscana, Emilia. Penso all’esperienza di Welfare Italia, e ad un concreto welfare Calabria, Venti e oltre ambulatori polispecialistici a marchio WI che sono promossi su tutto il territorio nazionale, per offrire alle famiglie assistenza costante e di alta qualità”. La manifestazione si è svolta a Crotone nella sede della Camera di Commercio con la partecipazione di Carlo Mitra, vicepresidente nazionale di Confcooperative e di Giuseppe Milanese, presidente di Ferazionesanità. All’incontro erano presenti anche l’On. Salvatore Pacenza in rappresentanza della Regione Calabria, Sua Eccellenza Mons. Domenico Graziani, vescovo di Crotone - S. Severina e Roberto Salerno, presidente di Unioncamere Calabria.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore