NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Sero “Stagione teatro 2011 di Cariati riferimento di legalità”

     

     

    Sindaco Sero “Stagione teatro 2011 di Cariati riferimento di legalità”

    19 gen 11 Per una stagione teatrale di qualità, dal costo complessivo di circa 90 mila euro, grazie all’intervento del Consorzio Teatri Associati, il Comune ne investe soltanto 15 mila. In una terra di frontiera, questo teatro, la cui gestione era e resta comunale, rappresenta un punto di riferimento per la legalità. È quanto emerso dall’incontro tenutosi nella giornata di ieri, Martedì 18, alla vigilia dell’inaugurazione della seconda stagione teatrale, tra gli amministratori e gli operatori della stampa. A questi ultimi il Sindaco Filippo SERO e l’Assessore alla Cultura Cataldo PERRI hanno consegnato gli abbonamenti per i 7 appuntamenti teatrali che si terranno fino al mese di Aprile. Un ipotetico affidamento della struttura ad un privato –ha detto il Vicesindaco PERRI- avrebbe determinato non pochi problemi date le scarse risorse pubbliche a disposizione. Il Teatro comunale – ha continuato PERRI - sta diventando un pilastro fondamentale dell’identità della nostra comunità. Per il Sindaco questa struttura e ciò che ospita rappresenta un momento formativo sul piano culturale, indispensabile in un percorso di crescita. È per questo motivo che nonostante le ristrettezze finanziarie la Giunta che ho l’onore di guidare ha comunque deciso di investirvi. Ribadisco – ha aggiunto SERO – la struttura del Cinema-Teatro è comunale sin dal giorno della sua inaugurazione e tale resterà per garantire pluralità e qualità della proposta. La logistica è, invece, dell’associazione dalla quale acquistiamo gli eventi ad un costo irrisorio rispetto a quello complessivo. Il Teatro – ha concluso PERRI –è di tutti e soprattutto delle scuole. Allo sforzo ed alla responsabilità degli amministratori ci auguriamo si aggiunga la passione ed il sostegno dei professionisti dell’informazione ai quali spetta il compito di promuovere insieme a noi l’importanza culturale e strategica per Cariati e per il territorio di questa struttura.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore