NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rossano affida servizio mediazione linguistica Liss a Ente Nazionale Sordi

     

     

    Comune Rossano affida servizio mediazione linguistica Liss a Ente Nazionale Sordi

    19 gen 11 Il Comune di Rossano ha avviato la procedura per l’affidamento del servizio di mediazione del linguaggio LISS all’Ente Nazionale Sordi sezione provinciale di Cosenza, che opera senza scopo di lucro per l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale ed integrazione dei minorati dell’udito e della parola. Il servizio sarà affidato grazie alla sottoscrizione di un protocollo che prevede che l’Ente Nazionale Sordi fornirà agli audiolesi residenti nel Comune di Rossano un servizio di interpretariato dei segni, che recepisce i loro disagi, gli interessi, le aspirazioni al fine di poter dare agli audiolesi un aiuto concreto nel disbrigo delle pratiche burocratiche e le giuste indicazioni per essere inseriti nel contesto sociale in cui vivono. Questo ulteriore atto amministrativo, che denota una grande attenzione di questa Amministrazione Comunale verso i sordo-muti si aggiunge al rinnovo della concessione, in comodato d’uso gratuito, della sede di piazza Dante all’Ens di Rossano. Il riconoscimento del servizio di segretariato sociale e di mediazione del linguaggio – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Gino Pino Caliò- aumenta le possibilità di integrazione di questa particolare fascia di cittadini, peraltro numerosa, che a Rossano annovera 200 unità. Inoltre permette a noi amministratori di poter dire di aver realizzato un’ altra politica sociale importante, annunciata in campagna elettorale e mantenuta.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore