NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì 17 al via corso formazione operatori locali euro progettazione Opera

     

     

    Lunedì 17 al via corso formazione operatori locali euro progettazione Opera

    14 gen 11 Lunedì 17 gennaio prossimo prenderà il via, al Centro agroalimentare di Lamezia Terme, il corso di formazione per “operatori locali per l’Euro-progettazione2011” denominato OP.E.R.A. (Opportunità Europee per le Regioni e le Autonomie). All’apertura del corso interverrà l’assessore regionale ai Programmi speciali U.E., alle politiche euro-mediterranee, all'internazionalizzazione, alla cooperazione tra i popoli ed alle politiche per la pace Fabrizio Capua e un rappresentante del P.O.R.E. (Progetto Opportunità delle Regioni in Europa), struttura di missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri di diretta collaborazione del Ministro per i Rapporti con le Regioni e per la Coesione Territoriale, che ha ideato e promosso l’iniziativa con il contributo delle Regioni e delle Autonomie Italiane. Il progetto OP.E.R.A. che nasce dalla collaborazione con l’assessorato regionale all’Internazionalizzazione, mira ad aumentare la capacità territoriale di produrre efficaci proposte progettuali sui programmi europei a gestione diretta, approfondendo le fasi di vita di un progetto, le procedure e i criteri di valutazione, le norme amministrative per la gestione e la rendicontazione dei progetti. Il corso, che terminerà il 21 gennaio 2011, sarà articolato in cinque giornate per quaranta ore complessive di formazione. È attesa la partecipazione di circa cinquanta soggetti selezionati tra dirigenti e quadri di Regione, Province, Comuni e all’interno della platea delle rappresentanze degli interessi territoriali, che lavoreranno insieme in attività di aula e laboratorio, condividendo idee e progetti. OP.E.R.A. vedrà in una fase successiva anche l’animazione di un network di progetto. Inoltre, attraverso una piattaforma web si prevede l’erogazione a distanza di un help desk della progettazione, sfruttando le possibilità offerte dagli strumenti del web 2.0, con il preciso obiettivo di implementare un’attività di assistenza e tutoraggio e di creare un sano senso di community fra tutti i partecipanti al progetto.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore