NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Citta' dell'olio, incarico nazionale per il sindaco di Saracena

     

     

    Citta' dell'olio, incarico nazionale per il sindaco di Saracena

    12 gen 11 L'olio extravergine d’oliva deve produrre ricchezza nei territori e vincere la sfida nei mercati nazionali ed internazionali. E’, questo, il messaggio più importante con il quale si è chiuso il Consiglio Nazionale dell'Associazione “Città dell'Olio”, svoltosi a MONTERIGGIONI (Siena). Confermato coordinatore regionale per la Calabria, il Sindaco di Saracena Mario Albino GAGLIARDI entra nel Consiglio Direttivo e viene eletto nella Giunta del prestigioso sodalizio nazionale. Ed il primo impegno di GAGLIARDI, nel nuovo ed importante incarico nazionale, è chiaro: avviare anche sul Pollino l’esperienza delle Strade dell’Olio, per poi proporla nelle province di Catanzaro e Crotone. “Sono lusingato e onorato – dichiara GAGLIARDI – per esser stato chiamato a presenziare nella Giunta nazionale. Insieme ad altri piccoli comuni, SARACENA ha partecipato alla pari di altre grandi province italiane. Mi impegnerò a livello nazionale – aggiunge il Sindaco di Saracena – e sfrutterò questa esperienza nell'ambito comprensoriale e regionale”. GAGLIARDI porta a casa un primo risultato concreto da MONTERIGGIONI. Per il SABATO 9 e DOMENICA 10 Aprile è infatti confermato, nella Città del Moscato Passito, l’evento destinato a suggellare lo scambio istituzionale tra Saracena, il Sindaco di Trevi e il Vicesindaco di Spello. Una 2 giorni socio-culturale e di marketing territoriale nella quale ci si confronterà sul come realizzare, in Calabria, le “Strade dell'Olio”, evento che altrove ha già dato grandi risultati, consentendo ai produttori di aprirsi ai mercati e al territorio di avere flussi turistici considerevoli. Presidente dell’Associazione è stato confermato, fino al 2015, Enrico LUPI. Per il 2011 è prevista una serie di appuntamenti per la valorizzazione e la promozione dell'olio italiano. Il primo sarà il Salone dell'olio extravergine di Oliva, organizzato in collaborazione con Fiera di Rimini Spa e CMF Srl ed inserito all'interno della manifestazione Sapore che si terrà dal 19 al 21 Febbraio. Sulla scia del successo della prima edizione appena terminata, è stato confermata anche la riedizione di Girolio d'Italia programmato da Ottobre a Dicembre, con la stessa formula itinerante tra le varie Città dell'Olio italiane alla scoperta dell'Olio nuovo e, infine, la XVI edizione di Andar per Frantoi e Mercatini.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore