NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tolto il blocco alla discarica di Pianopoli

     

     

    Tolto il blocco alla discarica di Pianopoli

    03 gen 11 E' stato rimosso intorno alle 9 il blocco attuato da un centinaio di aderenti al movimento per la difesa del territorio 'F. Nisticò' sulla strada d’accesso alla discarica di Pianopoli, in provincia di Catanzaro. "Gli attivisti – spiega una nota – hanno deciso di togliere il blocco con l’arrivo dei carabinieri del Nucleo operativo ecologico che, su precisa richiesta degli stessi manifestanti, sono intervenuti per verificare i rifiuti che i camion sversano nella discarica". Un centinaio di aderenti al movimento Rete per la difesa del territorio -Franco Nisticò-, aveva bloccato da ieri sera la strada di accesso alla discarica. "In una Calabria che ormai da quasi 15 anni vive l’esperienza del commissariamento per l'emergenza rifiuti, senza ad oggi prospettare uno straccio di soluzione, l’arrivo del nuovo anno significherà l’arrivo di un’enorme quantità di rifiuti da tutta la regione in quella che praticamente è l’unica discarica attiva: Pianopoli". Questa la motivazione che ha portato al blocco: "La politica tutta – sostengono in una nota gli attivisti del movimento – riconosce solo discariche e inceneritori, molto proficui per chi li gestisce, ma molto dannosi per la salute dei calabresi".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore