NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CGIL: SUA ha ruolo strategico per controllo spesa sanitaria

     

     

    CGIL: SUA ha ruolo strategico per controllo spesa sanitaria

    17 feb 11 Dopo gli allarmi lanciati dalla CGIL Calabria sul coinvolgimento di Infrastrutture Lombarde spa nella costruzione dei nuovi ospedali di cui si conosce un preavviso di bando che pone una serie di interrogativi, cresce finalmente l'attenzione sulle procedure che verranno predisposte dalla Regione per la realizzazione delle opere definite con l'Accordo di programma del 2007 siglato dal Governo Prodi. Così in una nota congiunta la Segretaria della CGIL Calabria, Mimma Iannello e il Segretario Generale della CGIL Calabria, Sergio Genco. La CGIL, continua a ritenere quelle opere strategiche per la riorganizzazione del Sistema sanitario e la riqualificazione della rete ospedaliera. Alla velocizzazione delle loro messa a bando chiede venga esplicitato da parte del Commissario ad acta chi progetterà le opere, per quali costi e se ci sono già atti deliberativi in tale direzione che coinvolgano Infrastrutture Lombarde Spa. Considerate le condizione di permeabilità delle opere a infiltrazioni criminali, per il ruolo strategico di rigore e trasparenza fin qui svolto, per l'azione di contenimento della spesa sanitaria fin qui realizzata, per le professionalità di cui dispone, per le condizioni di miglior convenienza e di risparmio che può assicurare, la CGIL ritiene strategico l'attribuzione della progettazione delle nuove strutture sanitarie alla Stazione Unica Appaltante previo il necessario supporto delle professionalità per adempiere alle attività annesse. Sarebbe incomprensibile che nel mentre si impongono balzelli di tasse e ticket ai cittadini per ripianare il debito sanitario si allentassero i cordoni della spesa per una progettazione esterna alla Calabria sicuramente dispendiosa i cui sponsor, così come per KpmG spa, hanno probabili origini nei vari incontri romani.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore