NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Finanza sequestra 130 chili di novellame a Corigliano, 4 denunce

     

     

    La Finanza sequestra 130 chili di novellame a Corigliano, 4 denunce

    16 feb 11 La Guardia di Finanza di Corigliano Calabro, da tempo impegnata nel contrasto agli illeciti ambientali, ha effettuato una serie di controlli mirati alla prevenzione ed alla repressione della pesca di specie ittiche protette. I finanzieri della locale Tenenza, notata la commercializzazione di novellame da parte di pescherie ed ambulanti, hanno eseguito una serie di servizi per stroncare a monte il fenomeno della pesca di tale prodotto ittico, ormai definitivamente messa al bando dalla Comunità Europea. In particolare, all’alba di ogni mattina, per diversi giorni, i finanzieri hanno costantemente perlustrato il litorale di Schiavonea al fine di prevenire e reprimere le forme di pesca abusiva. I controlli delle Fiamme Gialle hanno permesso di cogliere in flagranza due persone del luogo, mentre effettuavano la pesca di novellame, della specie “sardella”, con reti a sciabica, il cui utilizzo è vietato. Altri due soggetti sono stati fermati mentre trasportavano, a bordo dei propri autoveicoli, cassette di novellame appena pescato. L’attività di polizia giudiziaria si è conclusa con il sequestro di kg. 130 circa di novellame di sarda e di alici, della rete utilizzata per la pesca di frodo e la conseguente denuncia all’autorità giudiziaria di quattro responsabili. Prosegue incessante l’opera della Guardia di Finanza a garanzia del patrimonio ittico dei nostri mari, spesso sfruttati oltremisura con conseguenti danni ambientali ed economici. Continua l’attività di contrasto alla pesca di frodo lungo tutto il litorale jonico, affinchè vi sia il rispetto delle norme che regolano la pesca e per attuare un costante dispositivo di vigilanza dei confini costieri del territorio, ciò nell’ambito della missione di polizia doganale che vede il Corpo impegnato in prima linea.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore