NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Muore il barista di Taurianova sparato dal 15enne. I parenti chiedono perdono

     

     

    Muore il barista di Taurianova sparato dal 15enne. I parenti chiedono perdono

    15 feb 11 E' deceduto in osprdale Antonino Battaglia, il barista di Taurianova, nel Reggino, ferito da un minore, S. G. di 15 anni, nel tardo pomeriggio di domenica scorsa. Il 27enne e' morto agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria dove era stato trasportato domenica sera dopo essere passato dal nosocomio di Polistena per i primi soccorsi. Il ferimento di Battaglia e' avvenuto domenica intorno alle 17.30 all'interno del bar che gestiva a Taurianova, il "Las Vegas" di via XXV Maggio, la via principale del popoloso centro della Piana di Gioia Tauro. Secondo la ricostruzione degli inquirenti il minore avrebbe fatto fuoco contro Battaglia con una pistola 6.35, che aveva con sé, per un debito di 2o euro che il minore aveva nei confronti del proprietario del locale. Nel primo interrogatorio reso alla polizia S. G. avrebbe affermato di avere fatto fuoco perché ubriaco.Nella giornata di ieri l'individuazione e l'arresto del minore, consegnatosi domenica notte insieme ai suoi avvocati e reo confesso dell'omicidio. Il colpo sparato ha raggiunto il 27enne dietro l'orecchio destro attraversando il cervello. Il ragazzo sarà interrogato domani dal magistrato di turno della Procura della Repubblica dei minorenni di Reggio Calabria. Il 15enne, che qualcuno ha descritto come un ragazzo che più volte ha mostrato atteggiamenti da criminale, adesso dovrà rispondere di omicidio volontario aggravato.

    I parenti chiedono perdono. I parenti di S.G., il minore di 15 anni che domenica sera ha sparato contro il barista Antonio battaglia, morto stamattina, parlando con il difensore del ragazzo, l’avvocato Clara Veneto chiedono perdono: "Chiediamo perdono per quanto è accaduto. Si tratta di una tragedia assurda e terribile". "Le chiediamo – hanno detto al legale – di parlare con i parenti di Antonio Battaglia per chiedere loro di perdonare chi ha provocato tanto dolore". Il colloquio tra l’avvocato Veneto ed i familiari di S.G risale a ieri sera, "ma il loro desiderio di chiedere perdono - ha aggiunto il penalista – si rafforza ulteriormente adesso dopo la tragica conclusione di questa vicenda". Domattina davanti al Gip dei minorenni di Reggio Calabria si svolgerà l’interrogatorio di S.G. per la convalida del fermo e l'emissione della misura cautelare.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore