NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Martedì 8 al Teatro San Marco di Rossano, nuova rappresentazione teatrale

     

     

    Martedì 8 al Teatro San Marco di Rossano, nuova rappresentazione teatrale

    03 feb 11 Martedì 8 febbraio, alle ore 21.00, al Teatro San Marco, andrà in scena la commedia “Uomini sulla crisi finale”, prima rappresentazione della stagione teatrale 2011 organizzata dall’Assessorato allo Spettacolo e alle Manifestazioni Culturali del Comune di Rossano in collaborazione con l’Associazione Culturale Generazione Futura e cofinanziata dalla Regione Calabria con fondi POR FESR 2007/2013. La fortunata commedia, scritta dal partenopeo Pino Ammendola, avrà come protagonisti, oltre allo stesso Ammendola, attore e regista, anche Giorgio Gobbi (indimenticabile Ricciotto del Marchese del Grillo con Alberto Sordi), Angelo Maggi, già doppiatore e protagonista di sceneggiati di successo, e la bionda Anna Jimskaya. Una commedia divertente e frizzante, spensierata, ma non troppo che ritrae tre uomini della moderna società arrivati ormai alla crisi finale, fra frustrazione e ricordi. I tre amici s’incontrano nella garconniere dove si sono riuniti per anni a giocare a poker, almeno fino a quando il quarto del gruppo non è misteriosamente scomparso. L’inedita serata si tingerà di giallo e di mistero soprattutto con l’arrivo di una avvenente e disponibile ragazza dell’est che, arrivata in casa per sedurli, sostiene di frequentare regolarmente la casa tutte le settimane. La serata porterà i tre amici a rimanere coinvolti in un crescendo di emozioni e di ricordi, di accuse e riappacificazioni, costringendoli, loro malgrado, a fare un bilancio della propria vita. Il Sindaco Franco Filareto e l’Assessore allo Spettacolo Antonella Converso esprimono la propria soddisfazione per un cartellone teatrale che contiene rappresentazioni di diversi generi dall’elevato standard qualitativo e con attori di ribalta nazionale. I due amministratori invitano i cittadini a venire a teatro in quanto i prezzi dei singoli spettacoli e degli abbonamenti sono molto contenuti proprio per offrire a tutti l’opportunità di partecipare a questo evento culturale di forte richiamo, capace di soddisfare i diversi gusti di un pubblico attento ed esigente. Tutte le informazioni sugli spettacoli, la campagna abbonamenti e il costo dei biglietti si possono trovare sul sito internet comunale www.rossano.eu, nella home page e sul sito www.generazionefutura.com oppure telefonando all’Ufficio Stampa del Comune di Rossano (0983/529.224) o al Direttore Artistico Pasquale Aversene 360/39.56.26.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore