NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato 5 mobilitazione Coldiretti a difesa dell’agrumicoltura

     

     

    Sabato 5 mobilitazione Coldiretti a difesa dell’agrumicoltura

    03 dic 11 Sabato 5 febbraio dalle ore 10,00 la mobilitazione della Coldiretti Calabria farà tappa nel comune di San Ferdinando (RC) un territorio altamente significativo per l’agrumicoltura. L’appuntamento è previsto nella Sala del Consiglio Comunale. L’iniziativa della Coldiretti’“NON LASCIAMO SOLA ROSARNO…… COLTIVIAMO GLI STESSI INTERESSI” ha destato grande interesse da parte delle Istituzioni, delle imprese agricole e della trasformazione nonché dei media a livello regionale e nazionale. “E’ una vera e propria battaglia –commenta il presidente regionale della Coldiretti Pietro Molinaro presentando l’iniziativa di San Ferdinando - che tutti siamo chiamati a combattere per la difesa dei diritti fondamentali e contro ingiustizie e sfruttamento”. Non ci stancheremo mai di dire –prosegue Molinaro – che la giustizia economica deve andare di pari passo con quella sociale, solo così possiamo dare certezze, futuro, reddito e occupazione”. Il dato che soli 3 centesimi è il valore delle arance contenute in un litro di bibita è sconcertante ed allora noi dobbiamo riprenderci il nostro futuro. Nella Piana di Gioia Tauro, ma anche nella locride si assiste ad un positivo riscontro da parte delle Amministrazioni Comunali che hanno condiviso le ragioni e le motivazioni che sono alla base della mobilitazione di coldiretti con la approvazione di delibere che rappresentano la volontà di riscatto delle comunità che non voglio un’altra Rosarno. Parteciperanno all’incontro sindaci, rappresentanti delle Istituzioni, associazioni e imprese agricole ed agroalimentari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore