NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Due discariche abusive sequestrate dalla Finanza a Paola e Sibari

     

     

    Due discariche abusive sequestrate dalla Finanza a Paola e Sibari

    03 feb 11 Nell’ambito delle attività di perlustrazione e controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle cosentine hanno sottoposto a sequestro due discariche abusive. La prima è stata individuata dai finanzieri della Compagnia di Sibari; un’area di oltre 2.000 mq. dove erano stati ammassati cumuli di rifiuti speciali di ogni genere che deturpavano una parte del meraviglioso paesaggio della sibaritide, a due passi dagli scavi della meravigliosa Sybaris. L’attività svolta dai finanzieri si è conclusa con il sequestro dell’area e con la denuncia all’Autorità Giudiziaria di C.L., di 46 anni, titolare di una società operante nel settore della coltivazione di fiori. Un altro “cimitero” a cielo aperto è affiorato sul versante opposto, e precisamente nei pressi dell’area mercatale di Paola, dove, ad operare questa volta, sono stati i finanzieri della locale Compagnia. La discarica, di circa mq. 1000, era ricettacolo di pericoloso materiale inquinante come, pneumatici, televisori completi di tubo catodico, batterie di autovetture esauste, elettrodomestici, materiale di risulta. La sorpresa è stata scoprire che, oltre a materiale di scarto, nel sito erano state abbandonate anche numerose autovetture, abilmente occultate tra le sterpaglie come se la stessa zona, benché vicina ad abitazioni, fosse regolarmente adibita a rottamazione di veicoli ormai in disuso. Gli episodi rimarcano ancora una volta come il fenomeno delle discariche abusive sia estremamente attuale e risulti essere una “pratica” molto utilizzata da coloro che cercano di evitare i costi dello smaltimento a discapito dell’ambiente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore