NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaci Acquaformosa, Firmo e Lungro chiedono incontro con ass. Riccetti

     

     

    SP 265, sindaci Acquaformosa, Firmo e Lungro chiedono incontro con ass. Riccetti

    31 gen 11 I sindaci dei comuni di Acquaformosa, Giovanni Manoccio, di Firmo, Antonio Palermo, e di Lungro, Giuseppino Santoianni, hanno chiesto un incontro urgente all’assessore alla Viabilità della provincia di Cosenza, Arturo Riccetti, per discutere della grave, e non più sostenibile, situazione viaria che le comunità di questi tre centri sono costrette a sopportare da poco più di un anno, a causa dell’interruzione della strada provinciale 265, interessata, nei pressi della “Fontana Covella”, da un forte dissesto idrogeologico. La strada provinciale 265 è l’unica arteria di collegamento tra le comunità della Valle del Tiro (Firmo, Lungro e Acquaformosa) con lo svincolo autostradale di “Firmo” e con tutti i paesi della Sibaritide e del Pollino e da più di un anno è interdetta al traffico veicolare, che viene dirottato, con grave pericolo per gli automobilisti e non solo per loro, sulla strada interpoderale che attraversa contrada “Cerzitello”. “La situazione di dissesto idrogeologico in località “Covella”, nel territorio del comune di Firmo, persiste ormai da tempo e continua a provocare disservizi alle nostre comunità”, scrivono i tre primi cittadini nella richiesta di incontro inviata all’assessore alla Viabilità Arturo Riccetti e, per conoscenza, al presidente dell’amministrazione provinciale, Mario Oliverio. “La civiltà conclamata delle nostre comunità ha consentito - evidenziano i sindaci Manoccio, Palermo e Santoianni - un comportamento tale da non sfociare in azioni diverse dalle semplici richieste di intervento a codesta amministrazione. Tale situazione, oggi, non è più sostenibile in quanto la strada che si utilizza, bypassando la strada provinciale 265, essendo una strada interpoderale, non è in grado di sopportare tutto il traffico, compreso quello pesante che ivi si riversa. La strada, denominata Cerzitello, - sottolineano i tre primi cittadini - oltre ad avere una sezione inadeguata per un traffico bidirezionale, risulta piena di buche per le quali il comune di Firmo paga, con cadenza quasi giornaliera, i danni causati alle autovetture che vi transitano”. I sindaci di Acquaformosa, Giovanni Manoccio, di Firmo, Antonio Palermo, e di Lungro, Giuseppino Santoianni, alla fine, chiedono all’amministratore provinciale “un incontro urgente onde addivenire a una soluzione definitiva del problema”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore