NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consegnati a Rossano i premi della V° Edizione “La Città dei Presepi”

     

     

    Consegnati a Rossano i premi della V° Edizione “La Città dei Presepi”

    01 feb 11 Si è svolta domenica scorsa, presso il Teatro Paolella, la cerimonia di premiazione dei migliori presepi della V edizione della rassegna “La Città dei Presepi”, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Spettacolo e Manifestazioni Culturali guidato dalla dottoressa Antonella Converso. La giuria composta dell’Editore Mimmo Ferrari, dal Sacerdote Franco Romano e dall’Architetto Umberto Lavia ha consegnato i premi ai tre vincitori. Al terzo posto si è classificato Giuseppe Russo per l’impegno e l’abnegazione nei confronti di un lavoro molto ampio e articolato dal punto di vista del paesaggio. Al secondo posto si è classificato Antonio Giampetruzzi per la forza tecnica e realizzativi di un’opera perfettamente proporzionata in tutti i suoi elementi sia paesaggistici che figurativi. Il primo posto è andato ad Anna Esposito per l’originalità dell’idea e la creatività scenografica del lavoro, molto ricca di significati simbolici e quindi aperta a molteplici interpretazioni a più livelli. Un’opera che riflette l’integrazione tra l’acqua e l’architettura che la ospita. Il premio speciale è andato alla Casa di reclusione di Rossano che ha partecipato a tutte e cinque le edizioni della Città dei Presepi, mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato e una targa. Il Sindaco, l’Assessore al Turismo e Spettacolo Antonella Converso e l’intera Amministrazione Comunale ringraziano tutti gli attori che hanno concorso alla buona riuscita di questa ennesima edizione della manifestazione, a partire dai proprietari che hanno ceduto gratuitamente i propri locali fino ad arrivare a tutti i Comuni, le cooperative, le associazioni, le scuole e i cittadini che hanno partecipato con un proprio lavoro. L’Assessore Converso ha espresso l’auspicio che la manifestazione possa continuare anche negli anni successivi perché ha permesso nel corso a numerosi turisti e visitatori di conoscere il centro storico di Rossano e di ammirare tante creazioni presepiali frutto dell’estro e della creatività fatte con i materiali più disparati, dalla lana alla paglia, fino ad arrivare a chiodi e bulloni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore