NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protocollo d’intesa tra Unione imprenditori e coltivatori con Ordine dei biologi

     

     

    Protocollo d’intesa tra Unione imprenditori e coltivatori Cosenza con Ordine dei biologi

    27 apr 11 Il mondo delle imprese e della biologia si uniscono per un progetto comune. E’ quello che accade tra l’Unsic e la delegazione provinciale dell’Ordine nazionale dei biologi. Il dott. Carlo Franzisi, presidente provinciale dell’Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori ed il dott. Giovanni Misasi, commissario delegazione provinciale dell’Ordine nazionale biologi, hanno firmato un protocollo d’intesa a rappresentanza dei rispettivi enti di appartenenza. L’intento è quello di avviare una collaborazione fattiva per promuovere un confronto su temi utili non solo alla categoria dei biologi ma ancor di più per coloro che possono essere beneficiari della loro opera. Ed ecco, dunque, che entrano in gioco le imprese, quali soggetti destinatari dell’attività esercitata dai professionisti nell’ambito della biologia. Infatti, questi si occupano delle problematiche riguardanti la nutrizione e altri campi attinenti alla salute, quali la valutazione dei rischi in ambito della sicurezza ambientale ed alimentare e sui luoghi di lavoro. Dall’altra parte, l’Unsic da anni è impegnata a diffondere e promuovere la cultura d’impresa sicura, attraverso convegni e attività di informazione e promozione, nonché, corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro e legati all’alimentazione avvalendosi di professionisti del settore, quali proprio i biologi. La finalità dell’intesa, dunque, è quella di realizzare un tavolo permanente di lavoro tra l’associazione rappresentante delle imprese e l’ordine dei biologi per organizzare master e corsi di formazione e promuovere e qualificare la figura del biologo, di supporto in un’ampia area di materie di primaria importanza per la vita umana. «Questa collaborazione – dichiara Giovanni Misasi – rappresenta un’opportunità per i nostri iscritti per essere parte attiva nella vita delle imprese. Manca, infatti, un approccio concreto ai problemi delle aziende nel nostro ambito professionale. Si tratta di una possibilità per allargare il raggio d’azione dei biologi in settori, quali l’alimentare e la prevenzione sui luoghi di lavoro».

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore