NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Scalea e’ ancora possibile rateizzare i tributi comunali

     

     

    A Scalea e’ ancora possibile rateizzare i tributi comunali

    27 apr 11 L'ultimo consiglio comunale ha regolamentato i termini per la rateizzazione dei tributi comunali, sia per i privati che per le aziende. E' stata approvata la possibilità di estendere la compensazione dei crediti che un contribuente vanta verso il comune con eventuali debiti tributari. «Tale possibilità – ha spiegato il sindaco Pasquale Basile – precedentemente era limitata a sessanta giorni prima del tributo, oggi è stata portata a prima dell'avvio delle procedure esecutive. In un momento di crisi ci è sembrato opportuno dare la possibilità ad aziende e a privati che, in qualche modo avanzano soldi dall'Ente, di poterli compensare con i tributi che devono al Comune». E' stata regolamentata anche la rateizzazione per le aziende, in termini di numero di rate. Sono previsti tre scaglioni: da 0 a 1.000 euro massimo cinque rate; da 1.001 a 5.000 euro, massimo dodici rate; oltre i 5.000 euro fino a venti rate. «Si tratta di un provvedimento importante e meditato – ha commentato il sindaco Pasquale Basile – in un momento in cui da una parte il Comune ha necessità di accelerare le procedure di introito dei tributi, anche arretrati, e dall'altro ci sono fenomeni di crisi economica che colpiscono le aziende. Così si è voluto dare la possibilità a chi questi tributi può compensarli di farlo senza troppe difficoltà. Si vuole quindi venire incontro alle esigenze dei contribuenti, aiutando coloro che decideranno di usufruire di queste procedure. In questo modo i cittadini otterranno un notevole risparmio rispetto alle somme che eventualmente si troverebbero a dover corrispondere in caso di avvio delle procedure esecutive». Chi ha e vuole risolvere problemi di questo genere può rivolgersi all'ufficio tributi del Comune., dove è possibile presentare l'istanza di rateizzazione o di compensazione. La documentazione deve essere presentata prima che l'azienda concessionaria avvii le procedure esecutive di riscossione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore