NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Premiata con la Guida Slow Food per l’olearia Geraci di Corigliano

     

     

    Premiata con la Guida Slow Food per l’olearia Geraci di Corigliano

    27 apr 11 Un'olearia di successo. E' la Geraci di Corigliano Calabro a fare incetta di premi. Dopo l' Oscar Green del 2010 arriva il riconoscimento dalla prestigiosa Guida Slow Food che stila da ben undici anni la classifica raccogliendo nelle sue pagine il meglio della produzione olivicola italiana. A fregiarsi della speciale menzione, sarà il Dop Bruzio l'olio extravergine di oliva che ha ottenuto il riconoscimento di origine protetta, con Regolamento CE n°1065/97, che ne ha disposto anche il relativo Disciplinare di produzione. La qualità di olive, con cui si produce il Dop Bruzio, è la Dolce di Rossano insieme alle varietà Leccino e Frantoio. Le caratteristiche dell'extravergine rivelano un animo molto fresco e garbato, di oliva giovane con inserti erbacei delicati. L'Olearia Geraci, si conferma così una delle realtà imprenditoriali più all'avanguardia del territorio della Sibaritide. Le produzioni Geraci si presentano ai clienti con una precisa connotazione di qualità e rispetto per la natura grazie a produzioni biologiche che possono definirsi, a ragione, attenti ai cambiamenti climatici e all'ambiente. La Guida agli Extravergini 2011 sarà pubblicata il quattro maggio e a Verona saranno consegnati gli attestati di riconoscimento.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore