NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mendicino turbata dalla microcriminalita’, il Sindaco avvia servizi di vigilanza

     

     

    Mendicino turbata dalla microcriminalita’, il Sindaco avvia servizi di vigilanza

    23 apr 11 L’Amministrazione Comunale di Mendicino –e’ scritto in una nota- esprime sdegno e riprovazione per i ripetuti episodi di microcriminalità che si stanno consumando negli ultimi tempi nel proprio territorio. Diversi danneggiamenti e furti hanno interessato infatti le scuole, gli uffici dell’A.S.L. e qualche abitazione privata. Ultimo episodio, uno scippo perpetrato ai danni della Sig.ra R.D.R. nel tardo pomeriggio di giovedì sera. Solidarietà nei confronti della vittima di tale deprecabile gesto di inciviltà è stata espressa dal Sindaco, dagli Assessori e da tutti i Consiglieri Comunali. L’Amministrazione non è indifferente a tali episodi e proprio nella mattina di venerdì si è tenuta una riunione tecnica alla quale hanno partecipato il Sindaco Ugo Piscitelli, la Giunta Comunale, il Comandante della Polizia Municipale ed il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri. Nel corso della riunione il Primo Cittadino e gli Assessori hanno espresso la necessità di intensificare il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine soprattutto nelle ore serali e notturne. Il Sindaco ha emanato una ordinanza in forza della quale Polizia Municipale e Protezione Civile effettueranno specifici servizi di vigilanza a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Detti servizi, ovviamente, saranno di supporto a quelli più ampi ed incisivi che le pattuglie dei Carabinieri e delle altre Forze dell’Ordine presteranno con maggiore frequenza, intensità ed attenzione nelle ore serali e notturne. Particolare vicinanza è stata espressa poi dalla Giunta a tutti i titolari di esercizi commerciali e attività economiche, con l’impegno di sollecitare gli organi competenti affinché venga intensificata l’azione di contrasto e prevenzione di episodi criminosi sul territorio.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore