NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protocollo d'inetsa tra Carfizzi e Provincia Crotone per accoglienza

     

     

    Protocollo d'inetsa tra Carfizzi e Provinci aCrotone per accoglienza richiedenti asilo

    22 apr 11 "La firma di questo protocollo d'intesa è la dimostrazione concreta di come la nostra sia la provincia dell'accoglienza, non solo in Calabria ma in Italia". Lo ha detto il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, a margine della firma della convenzione con il Comune di Carfizzi, rappresentato dal sindaco Carmine Maio, per la realizzazione di interventi di accoglienza straordinaria a favore di richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale. Il ministero dell'Interno ha autorizzato la Provincia ad utilizzare alcune economie 2009 e 2010 del progetto Sprar per categorie vulnerabili per l'accoglienza straordinaria di cittadini immigrati fino al 31 dicembre 2011 presso nel centro di seconda accoglienza di Carfizzi. Il 7 aprile scorso l'Amministrazione provinciale ha trasmesso al "servizio centrale" il piano finanziario preventivo per 12 posti destinati all'accoglienza di nuclei familiari, in accordo con le indicazioni dello stesso servizio. Dal canto suo il Comune di Carfizzi ha manifestato la volontà di collaborare al progetto, avendone condiviso i contenuti e le finalità. Il protocollo è finanziato dal Fondo nazionale per le politiche e i servizi dell'asilo per poco più di centomila euro. La convenzione stabilisce che la Provincia di Crotone è responsabile del coordinamento generale e della supervisione del progetto mentre il Comune mette a disposizione il centro di seconda accoglienza; garantisce la disponibilità di personale e mezzi per eventuali esigenze di trasporto dei beneficiari del progetto; fornisce arredi ed attrezzature per il centro; mette a disposizione spazi comuni per favorire il processo di integrazione degli ospiti. Il progetto verrà gestito dalla Cooperativa "Agape" presieduta da Francesco Vizza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore