NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arrestati a Crotone gli scafisti della barca con profughi soccorsa in mare

     

     

    Arrestati a Crotone gli scafisti della barca con profughi soccorsa in mare

    21 apr 11 Erano 33, tra i quali due donne ed un bambino, i migranti a bordo dell'imbarcazione soccorsa stamani al largo della costa crotonese da personale della Capitaneria di porto. Tra loro c'erano anche due scafisti di nazionalità greca che sono stati arrestati dalla squadra mobile di Crotone per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. I migranti, provenienti da Afghanistan, Iraq, Bangladesh e Pakistan, hanno raccontato di essere partiti ieri sera verso le 22 da un porto di un'isola greca. L'allarme è scattato stamani alle 6.30, quando alla sala operativa della Capitaneria di porto di Crotone è giunta una richiesta di soccorso da una unità da diporto a circa 21 miglia a largo di Capo Colonna in avaria. Sul posto è stata inviata una motovedetta che ha accertato che non si trattava di diportisti ma di immigrati. Viste le dimensioni della barca e il numero di persone a bordo, nella zona sono state inviate altre due motovedette della guardia costiera insieme ad un rimorchiatore, oltre a una motovedetta dei carabinieri e ad unità della guardia di finanza. I soccorritori hanno provveduto subito a trasbordare le donne ed il bambino, poi tutti gli altri sono stati trasferiti sulle unità militari. Le motovedette hanno quindi fatto rotta verso il porto di Crotone dove gli immigrati sono stati assistiti e rifocillati.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore