NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo All Inside: 64 rinvii a giudizio nella cosca Pesce

     

     

    Processo All Inside: 64 rinvii a giudizio nella cosca Pesce

    21 apr 11 Sessantaquattro rinviati a giudizio e 12 a processo con rito abbreviato: e' questa la decisione del gup di Reggio Calabria nei confronti di 76 persone tra presunti boss e affiliati alla cosca Pesce di Rosarno, che proprio oggi è stata colpita da un sequestro beni per 190 milioni di euro. L'udienza preliminare che si è conclusa oggi si riferisce alle varie tranches dell' operazione 'All inside' condotte lo scorso anno. Tra le parti civili figurano il ministero dell'Interno, la Regione Calabria, il Comune di Rosarno. Fra coloro che hanno scelto il rito abbreviato, che comincerà il 7 giugno, c'é il latitante Francesco Pesce, ritenuto il reggente della cosca. Tra i rinviati a giudizio, invece, c'é la pentita Giuseppina Pesce, figlia del boss Salvatore, che dopo avere contribuito, con le sue dichiarazioni, a disarticolare la cosca e ad individuare il capitale della famiglia, ha annunciato di voler interrompere la sua collaborazione e, nel corso dell'ultimo interrogatorio cui l'ha sottoposta il procuratore di Reggio, Giuseppe Pignatone, si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Gli imputati sono accusati, a vario titolo, di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, rapina, estorsione, frode calcistica, porto e detenzione illegale di armi e munizioni nonché di intestazione fittizia di beni volta ad eludere la normativa sul sequestro di patrimoni di provenienza illecita. Il procedimento scaturisce da due operazioni condotte lo scorso anno e denominate 'All inside'. La prima, è stata portata a termine nell'aprile del 2010 quando 40 persone ritenute affiliate alla cosca furono sottoposte a fermo e furono sequestrati beni per sette milioni di euro. La seconda operazione, invece, è stata condotta nel novembre scorso con l'arresto di 23 persone.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore