NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Morosini ai consacrati "Ministero e' reale?"

     

     

    Mons. Morosini ai consacrati "Ministero e' reale?"

    20 apr 11 "Cari sacerdoti, fuori dalle belle parole di circostanza, chiediamoci se il nostro ministero è servizio reale secondo i bisogni della gente; se c'é la coscienza di appartenere ad un presbiterio che cerca di lavorare in unità di intenti; se c'é la rinuncia a qualsiasi forma di potere e di prestigio, imponendo i nostri punti di vista; se c'é lo sforzo di fare comunione e non di creare divisioni nella comunità che ci è stata affidata. Se tutto questo non c'é, la nostra missione è vuoto e il popolo soffre". Questo è un passaggio dell' omelia durante la Messa del Crisma, per la diocesi di Locri-Gerace, celebrata ai vespri del Mercoledì Santo nella cattedrale di Gerace. Tutto i sacerdoti presenti in diocesi si sono ritrovati accanto al vescovo, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, uniti solennemente per questa celebrazione che ogni anno, come ha detto il vescovo "é un'occasione per metterci dinanzi alla verità della nostra consacrazione sacerdotale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore