NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sostegno di Unipol a coop crotonese sui terreni confiscati

     

     

    Sostegno di Unipol a coop crotonese sui terreni confiscati

    19 apr 11 Prosegue anche quest'anno l'impegno del Gruppo Unipol e della Fondazione Unipolis a sostegno delle cooperative di Libera che operano sui terreni confiscati alle mafie e, in particolare, della costituenda cooperativa "Libera Terra Crotone". Dopo i centoquarantamila euro raccolti nel 2010 con la campagna "Un euro per ogni nuova polizza e conto corrente", il Gruppo Unipol continua anche quest'anno a destinare a Libera un euro per ogni nuova polizza stipulata nell'ambito delle convenzioni esistenti con le organizzazioni socie (Cgil, Cisl, Uil, Cna, Cia, Legacoop, Confesercenti, oltre che con Arci e Sunia) e per ogni nuovo conto corrente aperto presso la Banca del Gruppo. Il ricavato del 2011, così come quello del 2010, è destinato al sostegno di "Libera Terra Crotone", la nuova cooperativa di giovani che gestirà oltre 110 ettari di terreno sottratti alla 'ndrangheta nei comuni calabresi di Isola Capo Rizzuto e Ciro'. Il punto sulle attività in atto nella zona crotonese, riporta una nota del gruppo Unipol, è stato fatto nei giorni scorsi, durante l'iniziativa organizzata dal Gruppo e dalla Fondazione Unipolis nel Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, alla quale è intervenuto anche il rettore dell'Ateneo, Ivano Dionigi. "In particolare - è scritto nella nota - è stato messo in evidenza come l'impegno di Unipol abbia consentito di contribuire in modo rilevante alla nascita, sviluppo e consolidamento dell'esperienza delle cooperative sociali di Libera Terra, con la creazione di lavoro pulito e pienamente tutelato". Umberto Ferrari, di Libera Terra Crotone ha parlato della sfida che vede ora impegnate tante organizzazioni di Isola Capo Rizzuto e della Provincia calabrese che stanno dando vita alla nuova cooperativa che gestirà i terreni confiscati alla "famiglia" Arena.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore