NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cia: le banche devono fare di piu' per i giovani agricoltori

     

     

    Cia: le banche devono fare di piu' per i giovani agricoltori

    19 apr 11 "Le banche devono fare di più, soprattutto per i giovani agricoltori". E' quanto emerso a Lamezia Terme nel corso del seminario nazionale "Diamo credito ai giovani agricoltori", organizzato da Agia, l'associazione dei giovani imprenditori agricoli e Cia Calabria. "Il credito è la benzina del nostro motore - ha detto il vicepresidente nazionale di Agia, Gabriele Carenini - senza non ci può essere futuro per le nuove leve. Le banche devono proporre prodotti su misura diversificati per settore e per territorio". "Ci sono le condizioni per fare il salto di qualità - ha proposto il presidente regionale della Confederazione italiana agricoltori Mauro D'Acri - ma tra la terra e i consumatori ci sono alcuni step che dobbiamo ripensare, e l'accesso al credito, soprattutto per i giovani agricoltori, è la chiave di volta senza la quale nessun ponte potrà mai essere costruito". Il vicepresidente nazionale Cia Secondo Scanavino ha rivolto esplicitamente una richiesta alle banche. "Occorre che gli istituti di credito - ha detto - si approccino a noi agricoltori non con metodo standardizzato. Noi abbiamo bisogno di discutere delle reali esigenze del mondo agricolo che per ciascuna impresa non sono le stesse".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore