NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Una piazza di San Donato di Ninea dedicata al poliziotto calabrese ucciso dai Nar

     

     

    Una piazza di San Donato di Ninea dedicata al poliziotto calabrese ucciso dai Nar

    17 apr 11 Martedì 19 aprile 2011, con inizio alle ore 11.00, nella C/da Policastrello del Comune di San Donato di Ninea (CS), a cura di quella Amministrazione, avrà luogo la cerimonia di intitolazione di una piazza e di una targa ricordo presso l’abitazione di nascita, all’Agente della Polizia di Stato Franco SAMMARCO, ucciso dai Nar (Nuclei armati rivoluzionari) all’età di 28 anni, la sera dell’ 8 giugno 1982 a Roma, mentre svolgeva unitamente al collega Carretta Giuseppe il compito di pattugliamento e perlustrazione nei pressi dello Stadio Flaminio. Il Franco Sammarco, con il collega Giuseppe Carretta, sono stati attirati da un’auto sospetta in via Pietri e si avvicinarono ignari della trappola, per un normale controllo. I tre terroristi dei Nar li aggrediscono, li fanno sdraiare a terra e li uccidono con un colpo alla nuca. Alla cerimonia parteciperanno il Questore di Cosenza Dr. Alfredo ANZALONE, Autorità Civili e Militari, i familiari dell’Agente Sammarco, Associazioni di categoria con i propri gonfaloni e della Polizia di Stato, nonché numerosi Sindaci ed Amministratori locali e scolaresche.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore