NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 5 per mille alle attivita’ sociali del Comune di Cariati

     

     

    Il 5 per mille alle attivita’ sociali del Comune di Cariati

    13 apr 11 Anche quest'anno è prevista la possibilità di destinare il 5 per mille dell'Irpef ad attività di carattere sociale svolte dal Comune di residenza per aiutare chi vive disagi economici e sociali. A promuovere l'iniziativa, finalizzata a preferire il comune di Cariati tra i beneficiari, è Filippo ASCIONE Assessore alle Politiche Sociali. Questa facoltà – sottolinea ASCIONE – permette al cittadino di diventare parte attiva della vita sociale e civile della propria città. Il cinque per mille offre la possibilità di destinare una quota, pari il 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, per sostenere quelle attività di carattere sociale attivate nel comune come ad esempio l'assistenza domiciliare agli anziani, assistenza ai non sufficienti (già attivo dal dicembre 2009), integrazione scolastica nelle scuole inferiori e superiore per alunni diversamente abili, contrasto alla povertà, sportello immigrati (attivo da giugno 2010), centro diurno interdistrettuale per diversamente abili (attivo da dicembre 2008), asilo nido interdistrettuale. Tanti progetti e servizi messi in atto in questi anni di buon governo – precisa ASCIONE – da un esecutivo, guidato da Filippo SERO, che sui servizi sociali ha investito tempo, energie e risorse, ricostruendo una rete di assistenza di importanza fondamentale. È possibile effettuare la donazione utilizzando i modelli predisposti dalla Agenzia delle Entrate, come il Cud, modello 730, modello unico persone fisiche. Le destinazioni dell'8 e del 5 per mille non sono in alcun modo alternative tra loro e quindi possono essere espresse entrambe. I fondi destinati al Comune di Cariati saranno spesi finanziando progetti per anziani, handicap e nuove povertà. Si tratta – conclude l’Assessore alle Politiche Sociali Filippo ASCIONE – di un iniziativa che l’Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini meno fortunati di altri. È senza dubbio – aggiunge – un tassello dal carattere sociale che va ad aggiungersi ai tanti altri che in cinque anni di buon governo si è riusciti a completare e rendere operativi. Per avere maggiori informazioni sui servizi attivati, ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni con il pubblico, visitando il sito www.comune.cariati.cs.it oppure telefonando allo 0983.9402.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore