NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ruba in casa di pensionati, un arresto dei CC a Corigliano

     

     

    Ruba in casa di pensionati, un arresto dei CC a Corigliano

    06 apr 11 I carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno arrestato, questo pomeriggio, per il reato di rapina aggravata, Cosimo Scaramuzzo, 41 anne del luogo. L’uomo, un’ora prima, forzando la porta d’ingresso, si era introdotto nell’abitazione, ubicata in via Nazionale, di proprietà di C.A,. pensionato di 80 anni e dopo aver malmenato, armato di coltello, D.N.M.V., 89enne, cognata di C.A., che si trovava in casa insieme al proprietario, ha sottratto dalla camera presso la quale l’anziano invalido trascorreva la propria degenza a letto la somma in contanti di cento euro, nonché alcuni monili in oro. Nel compiere la rapina, per impedire qualsiasi reazione della vittima, Scaramuzzo lo ha immobilizzato nel proprio letto per poi chiuderlo a chiave nella stanza presso la quale riposava, dandosi successivamente a precipitosa fuga. Uscendo dall’abitazione, l’uomo ha anche spintonato D.N.E.L., 75enne del luogo, moglie di C.A., che stava rientrando a casa. I carabinieri, intervenuti tempestivamente su indicazione della centrale operativa, allertata da un vicino di casa delle vittime, sono riusciti con prontezza ad individuare ed a bloccare, nei pressi dell’abitazione, la fuga di Scaramuzzo, riconosciuto quale autore della rapina. Nel frattempo, D.N.M.V., trasportata al Pronto soccorso, è stata giudicata guaribile in sette giorni per un’escoriazione alla mano sinistra. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la casa di reclusione di Rossano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore