NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Amantea, presentata la terza edizione della stracittadina Avis

     

     

    Amantea, presentata la terza edizione della stracittadina Avis

    29 mag 10 L’assessorato al Turismo del comune di Amantea ed i responsabili dell’Avis hanno presentato il programma della terza edizione della “Corsa della Solidarietà”, la particolare manifestazione podistica dedicata alla memoria di Dario Metallo. L’iniziativa si svolgerà il prossimo 18 e 19 giugno e prevede una serie di attività integrative che accompagneranno gli atleti prima e dopo la gara. Ospite d’onore sarà l’indimenticato corridore azzurro Gennaro Di Napoli, attuale detentore del record sui 3000 metri indoor. L’arrivo si concentrerà in piazza Cappuccini, ma saranno ben quattro i circuiti programmati su diverse distanze: la “family-run” non agonistica, la “handi-amo insieme” dedicata ai diversamente abili, la “maratona competitiva” riservata ai corridori agonisti lunga cinque chilometri e l’”americana sul corso” riservata ad atleti assoluti e ad atleti master d’elite. Nel giorno precedente alla competizione, presso la sede della Ciclicima, si svolgerà un convegno dedicato all’utilizzo degli integratori, mentre presso il punto vendita Meditech saranno illustrati agli atleti ed alla stampa le caratteristiche del percorso. Prima della partenza della corsa ci sarà una parata d’auto d’epoca e l’esibizione dell’orchestra dei Fiati Mediterranea. La manifestazione si concluderà con i festeggiamenti organizzati dall’associazione Borgochianura. “Nel corso degli anni – ha spiegato l’assessore al turismo, Antonio Carratelli – l’evento sportivo si è imposto all’attenzione degli addetti ai lavori e del pubblico, catalizzando l’attenzione di migliaia di atleti e trasmettendo una positiva immagine della città. Per l’occasione, infatti, il centro cittadino verrà completamente chiuso al traffico, dando modo ai partecipanti di vivere una felice giornata all’aria aperta. Lo sport viene inteso così non solo come momento di competizione, ma soprattutto come fenomeno di aggregazione e di condivisione”. “Un ringraziamento particolare – ha commentato il presidente comunale dell’Avis, Leonardo Ferrara – va rivolto ai volontari che ci aiuteranno nell’organizzazione della manifestazione e soprattutto alle aziende che hanno contribuito alla realizzazione della stessa. L’evento vuole essere un veicolo per avvicinare la gente all’atto della donazione, un semplice gesto che molte volte può salvare una vita”.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore