NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 29 a Lamezia premiazioni del concorso “Aldo Tomaino” su donazione sangue

     

     

    Il 29 a Lamezia premiazioni del concorso “Aldo Tomaino” su donazione sangue

    26 mag 10 Si svolgerà sabato 29 maggio, alle ore 18,00, nei locali del Savant Hotel di Lamezia Terme, la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’ottavo concorso “Aldo Tomaino”, sulla donazione del sangue. Il concorso, promosso ogni anno dal Servizio Trasfusionale dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, diretto da Sebastiano Sofi, con l’intento di accrescere la cultura della donazione e della solidarietà fra gli studenti delle scuole superiori, prevede l’assegnazione di borse di studio, messe a disposizione dall’Avis provinciale di Catanzaro, ai giovani particolarmente meritevoli, che partecipano con un componimento su “La donazione di sangue, la donazione del midollo osseo, la donazione di sangue del cordone ombelicale”. Questa edizione, dove si sono particolarmente distinti gli studenti che frequentano gli istituti scolastici di Lamezia, vede classificata al primo posto Annamaria Cuda, della quinta classe del Liceo scientifico statale “G. Galilei”, che ha partecipato al concorso con un componimento multimediale; al secondo posto, a pari merito si sono classificati Melissa Costanzo, della seconda classe del medesimo Liceo Scientifico, e Giuseppe Rainieri, della terza classe dell’Istituto professionale “L. Einaudi”, che hanno rispettivamente presentato un componimento multimediale e un manifesto pubblicitario; il terzo classificato è Antonio De Sando, della quinta classe dell’Istituto “L. Einaudi”, che ha anch’egli elaborato un manifesto pubblicitario. Oltre alle borse del valore di 750,00, 500,00 e 250,00 euro, un “premio speciale Avis provinciale di Catanzaro” è stato, inoltre, assegnato alla giovane Denis Gambardella, della quinta classe del Liceo Scientifico “G. Galilei”, che ha partecipato al concorso con un dipinto a tempera su cartoncino. Alla cerimonia è prevista la partecipazione del direttore generale dell’Asp di Catanzaro, Pietro De Sensi; dell’assessore comunale alle attività produttive, pari opportunità, sicurezza, rapporti istituzioni scolastiche, Giuseppina Crimi; dell’assessore comunale al welfare municipale, politiche sociali, sport, Rosario Piccioni. Saranno, inoltre, presenti Rocco Chiriano, del direttivo nazionale Avis e Giampaolo Carnovale, presidente dell’Avis provinciale di Catanzaro. Sul tema “Donatori e donazioni per Lamezia e per la Calabria” interverrà Sisto Vecchio, medico del servizio trasfusionale; i componimenti dei vincitori saranno presentati da Sebastiano Sofi. La manifestazione è dedicata alle donatici e ai donatori di sangue, di plasma e di sangue cordonale e ai professori e a tutti gli studenti che si sono impegnati nel concorso “Aldo Tomaino” che, negli anni, ha contribuito a diffondere la cultura della donazione nel territorio.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore