NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lucà (Confartigianato) “Installare postamat a Papanice”

     

     

    Lucà (Confartigianato) “Installare postamat a Papanice”

    26 mag 10 “In merito alle tante richieste e sollecitazioni pervenute da Papanice (Crotone) circa la richiesta dell'installazione di un postamat in quella frazione abbastanza numerosa, non posso che condividere e sostenere questa richiesta che non è fatta a caso”. Così il Segretario Generale Confartigianato di Crotone, Salvatore Lucà. “A quanto è di mia conoscenza circa mille persone hanno avuto rilasciato dall'ufficio postale locale altrettanti bancomat evidentemente per farli utilizzare non si sa dove. Ci sembra un comportamento anomalo da parte dell'Amministrazione delle Poste che lascia molto a desiderare e che non tiene in nessun conto i reali bisogni della popolazione e dei propri esercizi commerciali ed artigianali. Per ottenere contante e quant'altro bisogna fare solo delle file interminabili in ufficio senza dare la possibilità a tutte le ore di poter effettuare dei prelevamenti così come è uso comune ovunque. Papanice rientra in un piano speciale di Poste Italiane? Riteniamo che lo spirito del rilascio di un bancomat debba servire a sburocratizzare il più possibile gli adempimenti e le file fastidiose di cittadini e favorire il più possibile le attività commerciali e turistiche. Un cittadino di Papanice o un visitatore occasionale che ha difficoltà all'utilizzo della propria carta è propenso sicuramente a spendere in posti più attrezzati, quindi i commercianti e gli artigiani di quel posto vengono doppiamente danneggiati sia come cittadini che come operatori economici dal momento che questa situazione è anche un implicito invito a spendere altrove. Con questa nota vogliamo invitare l'Amministrazione di Poste Italiane a tenere nella giusta considerazione questi disagi ed installare fin da subito un bancomat presso l'ufficio locale, almeno prima della prossima stagione estiva, perchè questi sono territori che più degli altri devono ricevere i giusti servizi e non essere utilizzati solo come centri di raccolta di risparmi. Non possiamo continuare ad alimentare un malcontento unanime in un territorio che per tante cause e concause ha forse bisogno di un'attenzione particolare, anche se quanto sopra esposto cì sembra un diritto sacrosanto dal momento che a circa mille persone sono state fatte sottoscrivere le relative card”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore