NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cittadini di Lamezia in piaza per l'incredibile ondata di furti

     

     

    Cittadini in piazza a Lamezia per l'incredibile ondata di furti. Speranza incontra i manifestanti

    22 mag 10 Alcune centinaia di persone hanno manifestato stamani, a Lamezia Terme, per protestare contro i furti in abitazioni che si stanno verificando in città negli ultimi tempi. La manifestazione, che si è svolta in maniera pacifica, è partita da piazza d'Armi e poi, dopo essere scesa per il corso, ha raggiunto piazza della Repubblica dove ha sede il Palazzo di giustizia. Alla base della manifestazione la richiesta di "più sicurezza per il Lametino", come recitava lo striscione che apriva il corteo. A conclusione dell'iniziativa, ha voluto portare la sua solidarietà il sindaco, Gianni Speranza, che, nell'assicurare vicinanza e disponibilità sue e dell'amministrazione comunale sia alle forze dell'ordine, "che stanno operando egregiamente", ed alla gente, ha anche fatto cenno al tam tam su facebook che, secondo il sindaco, alimenta allarmismo. Tra i manifestanti c'é stata qualche protesta nei confronti del sindaco per il fatto che "avrebbe dovuto partecipare al corteo sin dall'inizio e non alla fine". "Non è vero che stiamo alimentato la psicosi dei furti" hanno detto alcuni manifestanti, che hanno sottolineato la mancanza di illuminazione pubblica in alcune strade, soprattutto in periferia, e l'assenza, nelle stesse zone, di vigili urbani.

    Sidnaco Speranza va incontro al Corteo. Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha atteso questa mattina in piazza della Repubblica il corteo dei partecipanti alla manifestazione organizzata in seguito ai numerosi furti. Speranza condivide gli sforzi delle istituzioni e nel contempo la preoccupazione e le ansie dei lametini. Ha, quindi, ritenuto giusto andare incontro ai manifestanti per tranquillizzarli e non far mancare la necessaria vicinanza del Comune, e per sostenere in pieno l'azione importante delle forze dell'ordine. "Il Comune - ha detto il sindaco - supporta il lavoro capillare ed intenso di forze dell'ordine e magistratura, che anche nell'ultime ore hanno eseguito un arresto. Questa mattina ho incontrato i cittadini e ho parlato con molti di loro; alcuni mi hanno accolto stringendomi le mani. Durante la manifestazione é accaduto un fatto molto positivo: Lamezia è uno dei pochi posti in Italia dove il sindaco può andare incontro alla gente e quindi anche alle critiche e alle contestazioni, da solo, senza aver bisogno della polizia municipale". "Questo succede - ha concluso - perché c'é un clima di confronto, di rispetto e amicizia, un dialogo costruttivo anche con coloro che possono avanzare delle critiche, perché mi considerano una persona vicina".

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Video

Video: Lamezia in piazza

Foto

Il corteo per le strade di Lamezia

Il sindaco va incontro al corteo


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore