NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il sindaco di Villa S.G, in visita all'Arpacal

     

     

    Il sindaco di Villa S.G, in visita all'Arpacal

    21 mag 10 Il sindaco di Villa San Giovanni, Rocco La Valle, accompagnato dall’assessore comunale alle Attività produttive, Cosimo Salzone, e dal segretario Rosario Bellè, ha fatto visita ieri mattina al Dipartimento provinciale di Reggio Calabria dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria); a fare gli onori di casa il direttore del Dipartimento, Dr. Angelo Elio Fatta. L’incontro è stato promosso dal sindaco di Villa, per ottenere la collaborazione dell’Agenzia ambientale calabrese nella risoluzione delle problematiche territoriali in materia ambientale. Il primo cittadino, infatti, ha chiesto con l’assessore Salzone il supporto tecnico-scientifico dell’Arpacal per la misurazione della qualità dell’aria, nonché per la realizzazione ed il posizionamento più idoneo di barriere fonoassorbenti nei settori critici della città. Il direttore del Dipartimento reggino dell’Arpacal ha illustrato al Sindaco La Valle le competenze e le strutture in dotazione alla sede dipartimentale di Gallico, focalizzando sulla strumentazione e le professionalità che si occupano del rilevamento della qualità dell’aria e del conseguente posizionamento delle centraline di monitoraggio; Fatta e La Valle hanno, quindi, concordato di stilare un protocollo d’intesa per il trasferimento della gestione all’Arpacal delle centraline del monitoraggio dell’aria a Villa, in dotazione al Comune, in modo da allinearne metodi e tecniche di rilevazione a quelle già usate dall’agenzia ambientale in altre aree della provincia e, quotidianamente, pubblicate online sul sito web www.arpacal.it. Il primo cittadino di Villa ed il direttore del Dipartimento reggino dell’Arpacal hanno, inoltre, discusso della possibile programmazione di una serie di monitoraggi delle diverse matrici ambientali nel territorio villese, che è interessato dalla costruzione del Ponte sullo Stretto, prima che inizino i lavori, ed in particolare su mare, suolo e rifiuti, aria, radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, zonizzazione acustica.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore