NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giornata della Lettura, la Provincia aderisce donando libri a Carcere di Castrovillari

     

     

    Giornata della Lettura, la Provincia aderisce donando libri a Carcere di Castrovillari

    21 mag 10 La Provincia di Cosenza, Assessorato alla Cultura, aderisce il 23 Maggio alla Giornata nazionale per la promozione della lettura, iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri. In occasione di una giornata celebrativa così importante, che sensibilizza sul tema della lettura (secondo i dati Istat 2009 metà della popolazione italiana non legge neanche un libro in un anno) la Provincia di Cosenza ha organizzato due iniziative ricche di significato. La prima consiste nella donazione alla Casa Circondariale di Castrovillari di un congruo numero di libri di narrativa, di poesia e di opere letterarie, al fine di creare una biblioteca nella sezione femminile dell’istituto carcerario. A donare i libri, Domenica 23 Maggio, sarà l’assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, alle ore 10,00, nella Casa Circondariale. Ancora , la Provincia donerà altri testi di storia, saggistica e tradizioni popolari locali per avviare biblioteche in alcuni centri culturali ed allo scopo di promuovere, attraverso la lettura, la conoscenza del territorio della provincia di Cosenza.

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore