NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo ai NoGlobal, sit in davanti Tribunale di Catanzaro

     

     

    Processo d'appello ai NoGlobal, sit in davanti Tribunale di Catanzaro, udienza spostata al 20 luglio

    18 mag 10 Alcuni giovani aderenti ai movimenti No global stanno manifestando a poca distanza dal Tribunale di Catanzaro, dove sta per iniziare il processo d’appello alle 13 persone appartenenti al “Sud Ribelle”. Il processo nasce dal ricorso presentato dalla Procura della Repubblica di Cosenza contro le sentenze di assoluzione a cui è giunto il processo di primo grado. Tra gli imputati figurano, Francesco Caruso, già deputato di Rifondazione Comunista e Luca Casarini, leader del movimento delle tute bianche. I 13 dovranno rispondere del reato di associazione sovversiva in relazione ai tafferugli scoppiati nove anni fa durante il G8 di Genova e il Global Forum, svoltosi a Napoli. Uno striscione è stato esposto davanti al Palazzo di Giustizia con su scritto “Basta montature”, la sintesi del pensiero dei manifestanti.

    Processo siltato al 20 luglio. Slitta al 20 luglio, anniversario della morte di Carlo Giuliani, il processo d’appello ai 13 no global del Sud Ribelle. Stamani il difensore di uno dei 13 imputati ha fatto rilevare un errore di notifica degli atti per la fissazione del processo ed i giudici della Corte d’assise d’appello hanno disposto il rinvio del processo. Nell’aula era presente anche l’ex parlamentare del Prc ed imputato, Francesco Caruso, il quale ha detto: «dopo dieci anni continuiamo a girovagare per tribunali per delle accuse assurde di sovversione che esistono solamente nella mente di qualche magistrato». «Accogliamo il rinvio dei giudici della Corte d’assise d’appello – conclude Caruso – come una scommessa perchè proprio in quel giorno, cioè il 20 luglio, a Genova moriva Carlo Giuliani. Per noi sarà occasione di rilanciare il movimento e le sue istanze che sono ancora attuali».

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore