NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Controlli sul pescato dei Guardiacoste in tutta la Calabria

     

     

    Controlli sul pescato dei Guardiacoste in tutta la Calabria

    14 mag 10 La Direzione Marittima della Calabria, al comando del capitano di vascello Vincenzo De Luca, ha coordinato una vasta operazione di polizia mirata a verificare il rispetto delle normative in materia di pesca. L’operazione, denominata “Bluefin tuna”, si è svolta in contemporanea in tutta la Calabria, in particolare prevedendo controlli della filiera della pesca che, iniziati durante la notte, si sono protratti per tutta la giornata, presso i porti e gli esercizi commerciali all’ingrosso e al dettaglio. L’attività svolta dalle capitanerie di porto di Reggio Calabria, Crotone, Gioia Tauro, Vibo Valentia e Corigliano Calabro, era preordinata inoltre a contrastare l’utilizzo delle reti da posta derivanti illegali (spadare), nonché la pesca illecita del tonno rosso in violazione delle norme comunitarie finalizzate alla conservazione di tale pregiata risorsa ittica. La Guardia Costiera calabrese ha impegnato nell’operazione complessa 9 unità navali e 33 pattuglie, per un totale di 135 militari, accertando 22 illeciti amministrativi, tra cui 4 per irregolare tenuta dei documenti inerenti la tracciabilità della risorsa ittica e 22 illeciti penali, tra i quali 7 per violazioni delle norme igienico-sanitarie nella commercializzazione di prodotti ittici. La Guardia Costiera ha infine proceduto al sequestro di 13 attrezzi da pesca illegali e di circa 680 chilogrammi di prodotto ittico vario in cattivo stato di conservazione e, pertanto, non idoneo al consumo umano, mentre il totale delle sanzioni amministrative comminate è stato pari a 35.460 euro. Questa operazione si inserisce in un articolato piano di verifiche che la Direzione marittima di Reggio Calabria ha implementato al fine di garantire la difesa delle specie ittiche particolarmente minacciate da attività di pesca illegale, la salvaguardia dell’ambiente marino, nonché la tutela del consumatore.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore