NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Garritano (Cisl) “Comune Carolei trattiene sussidi Lsu-Lpu”

     

     

    Garritano (Cisl) “Comune Carolei trattiene ingiustamente sussidi Lsu-Lpu”

    14 mag 10 “La FELSA CISL di Cosenza stigmatizza l’incredibile e vergognoso atteggiamento del Comune di Carolei”. E’ quanto denuncia Francesco Garritano della Felsea Cisl di Cosenza. “Da settimane ormai – afferma Garritano – la FELSA CISL chiede all’Amministrazione Comunale di Carolei, di pagare nell’immediato le spettanze dovute agli LSU-LPU da loro utilizzati gratuitamente da anni. Ancora oggi, nonostante i vari tentativi attuati dal Sindacato e soprattutto nonostante la Regione Calabria abbia già da mesi trasmesso le risorse economiche necessarie per poter pagare gli lsu-lpu, questi lavoratori si vedono negare senza alcun motivo le loro mensilità . Con rammarico occorre far notare come la più importante carica comunale, il Sindaco Francesco Rotondaro, in un incontro tenutosi presso la Prefettura giovedì 13, abbia mostrato, secondo il Sindacato, un atteggiamento a dir poco superficiale nei confronti di una così intollerabile situazione, chiedendo ulteriore tempo a causa di imprecisati ritardi burocratici. A tal riguardo mi preme ricordare al Sig. Sindaco ed a tulle le parti interessate – continua Garritano -, che questi lavoratori sono percettori di sussidi, in molti casi unico sostentamento per le famiglie; negare questo sostentamento per motivi imprecisati ed ingiustificati è un’azione vile che ricade sull’intera Amministrazione Comunale e che coinvolge indiscriminatamente sia la parte politica che quella tecnica. Dal Sindaco di un Comune come quello di Carolei che in ogni circostanza si dice vicino a questi lavoratori, ovviamente sino ad oggi soltanto a parole – secondo il sindacalista – si ci aspettava un’azione drastica e decisa al fine di sanare nell’immediatezza una così poco trasparente anomalia. Nei prossimi giorni vi sarà un’assemblea nel salone della CISL di Cosenza con tutti i lavoratori interessati per concordare le azioni che la FELSA CISL, assieme ai lavoratori, intraprenderà per cercare di porre fine a questo scempio; nel contempo si auspica un ripensamento da parte del Sindaco Rotondaro e da parte di tutti gli uffici interessati da tradursi con il pagamento immediato di tutte le spettanze dovute ai lavoratori Socialmente Utili e di Pubblica Utilità per riportare tra le mura della Casa Comunale di Carolei quel rispetto, quella sinergia ed armonia auspicabile tra amministratori, dipendenti e lavoratori precari.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Garritano


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore