NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Campagna di sensibilizzazione alla biodiversità a Corigliano

     

     

    Campagna di sensibilizzazione alla biodiversità dal 17 a Corigliano

    13 mag 10 Per celebrare la vita sulla terra ed il valore della biodiversità nelle nostre vite le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2010 Anno Internazionale della Biodiversità. In tale occasione il mondo è invitato a mettere in atto tutte le iniziative necessarie per salvaguardare la vita sulla terra. Salvaguardare questo straordinario patrimonio, costituito da specie animali e vegetali e da habitat, equivale a garantire la sopravvivenza di tutte le forme di vita presenti sulla Terra, compresa quella umana. Per contribuire alla celebrazione di questo evento l’Ente gestore operativo delle Riserve naturali regionali del Lago di Tarsia e della Foce del Crati (Amici della Terra Italia) ha promosso un’iniziativa di informazione e sensibilizzazione ambientale, dal titolo “Che cos’è la Biodiversità?”. La Campagna, ideata e realizzata da Amici della Terra, si svolgerà attraverso una mostra ed interesserà, principalmente, le scuole di ogni ordine e grado. La mostra, con una grafica innovativa e foto a colori ad alta risoluzione, vuole contribuire alla divulgazione del concetto di biodiversità, attraverso un percorso che illustra e descrive i seguenti aspetti: la funzione e il valore della diversità biologica o biodiversità; la conservazione della natura e la diversità biologica; i programmi di conservazione nei luoghi dove si manifesta la biodiversità; la legislazione internazionale sulla biodiversità; la biodiversità nel mondo; la biodiversità in Italia; la biodiversità in Calabria; la biodiversità e le aree protette; il valore economico della biodiversità; la biodiversità e la medicina; perché conservare la biodiversità; le minacce alla biodiversità; la percezione della biodiversità in Italia, etc. La Campagna, che si svolge sotto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, sarà inaugurata lunedì 17 maggio c.a. alle ore 10,00 a Corigliano Calabro (Cs) nella splendida cornice del Salone degli Specchi del Castello Ducale, alla presenza di una delegazione delle scuole dei comuni delle Riserve. Alla cerimonia, oltre alle scolaresche, interverranno il Sindaco di Corigliano Calabro, i rappresentanti dei Comuni di Tarsia, di Santa Sofia d’Epiro e di Cassano Ionio e i Dirigenti degli Istituti scolastici partecipanti. La Mostra resterà esposta al Castello Ducale di Corigliano Calabro dal 17 al 22 maggio, per essere visitata dai cittadini e dalle scuole del territorio, che già numerose hanno aderito. Successivamente, sarà ospitata presso i Centri visitatori delle Riserve.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore