NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Provincia Catanzaro avvia lavori per la viabilità

     

     

    Provincia Catanzaro avvia lavori per la viabilità

    11 mag 10 Prosegue da parte della provincia di Catanzaro l’avvio dei lavori per la viabilità secondaria finanziati con i fondi FAS. Dopo le prime consegne che hanno interessato diverse aree del territorio provinciale, particolarmente il soveratese ed il lametino, adesso è la volta dell’area catanzarese: infatti i comuni attraversati dalle strade provinciali che saranno interessate dai lavori sono Catanzaro, Simeri Crichi, Soveria Simeri, Sellia, Cropani e Sellia Marina, per un investimento complessivo di due milioni e 400mila euro su progetto dei tecnici interni ing. Francesco Marvaso e geom. Domenico Marino, supportati nel ruolo di responsabile unico del procedimento dall’ing. Roberto Iiritano, mentre allo staff tecnico nella direzione dei lavori si affiancherà il geom. Eugenio Cerminara. L’impresa aggiudicataria dei lavori è l’ATI MO.TER. – IBRES, che ha stipulato il contratto che prevede 270 giorni per l’esecuzione dei lavori. La consegna delle opere avrà luogo il 14 maggio alle ore 11.00 presso la sala consiliare del comune di Simeri Crichi ed alla consegna saranno presenti, oltre al presidente della provincia Wanda Ferro, ai tecnici ed all’impresa aggiudicataria, i sindaci dei comuni di Sellia Marina, Simeri Crichi e Soveria Simeri, rispettivamente Giuseppe Amelio, Saverio Loiero ed Amedeo Mormile, il quale nel duplice ruolo di sindaco e di consigliere provinciale ha avuto un ruolo determinante seguendo passo dopo passo l’iter amministrativo dell’intervento. Saranno anche presenti l’assessore Michelangelo Ciurleo, una delegazione dei consiglieri e degli assessori provinciali delle aree di intervento ed i rappresentanti della commissione lavori pubblici. Le opere appaltate consistono in generale nella regimentazione delle acque, nella protezione dei tracciati stradali con barriere di sicurezza e paramassi, nella stabilizzazione con i gabbioni, nella bitumazione e nella segnaletica stradale orizzontale e verticale. L’intervento insiste inoltre su otto diversi tracciati che saranno progressivamente realizzati cercando di creare sempre e comunque le condizioni per una viabilità alternativa. Il presidente Ferro aggiunge: “Una grande attenzione da parte dell’esecutivo e del consiglio provinciale per un’area che ha incontrato tanti problemi sulla viabilità per effetto degli eventi alluvionali. Si tratta di opere che serviranno a migliorare in tutti i sensi la viabilità del catanzarese e della fascia dell’alto ionio, creando le migliori condizioni per lo sviluppo.”

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore